
Trend grafica 2023: le prossime novità in arrivo
Il nuovo anno alle porte offre interessanti spunti di riflessione. È interessante, in particolare, provare ad anticipare le prossime tendenze di mercato che, in ogni
In questa sezione vi raccontiamo di noi. Siamo Iris Comunicazione, agenzia di comunicazione integrata d’azienda articolata su due Business Unit, con tre diversi Core Business: eventi corporate (fisici e digitali), comunicazione di marchio e digital marketing. Entrate nel nostro mondo!
Non parleremo solo di noi. Il blog è dedicato al mondo aziendale, con particolare attenzione a tutto ciò che è Comunicazione di brand e Marketing, in tutte le sue forme ed espressioni: guide, consigli, news e spunti di riflessione. Nel nostro settore, restare informati non è una scelta.

Il nuovo anno alle porte offre interessanti spunti di riflessione. È interessante, in particolare, provare ad anticipare le prossime tendenze di mercato che, in ogni

Nel periodo di Natale, molte aziende sono solite organizzare eventi brand allo scopo di mettere in risalto la propria immagine e di consolidare i rapporti

Natale è sempre, per le aziende, una leva di marketing da sfruttare nel miglior modo possibile. Oltre all’aspetto prettamente commerciale, il periodo delle festività deve

Con l’approssimarsi del Natale, è necessario gestire tutta una serie di attività di rappresentanza: tra di esse, una delle più significative riguarda l’invio degli auguri

Per le attività commerciali o che offrono servizi pubblici, Google mette a disposizione un servizio gratuito estremamente utile per trasmettere informazioni, farsi pubblicità e consolidare

‘Evento aziendale’ è un termine che non fornisce particolari informazioni relative al format e alle specificità di un’iniziativa di business: le tipologie di eventi aziendali

Un brand è come una persona: possiede una storia, un’identità, una propria personalità chiara e distinguibile. Ogni marchio comunica secondo modalità, strumenti e stile personali,

La lead generation comprende le strategie e le attività che un’azienda mette in atto al fine di acquisire contatti in linea con i propri obiettivi

La conferenza stampa è un evento organizzato da un ente, un’azienda, un’associazione o un personaggio pubblico allo scopo di diffondere informazioni ritenute di interesse generale

Si parla spesso di Digital PR come di uno strumento chiave per il miglioramento o il consolidamento di un brand online: ma, esattamente, cosa sono

A cosa bisogna dare importanza quando si sceglie il nome di un prodotto? La valutazione non ha a che fare solo con il gusto personale,

In ambito digital marketing, quando si parla di SEO, SEA e SEM si fa riferimento allo stesso ‘universo’, ovvero quello dell’acquisizione di visibilità attraverso i
Nella nostra agenzia di comunicazione crediamo che l’immaginazione sia ciò che dà un senso a ogni cosa. Immaginare significa vedere ciò che ancora non c’è ma che potrebbe esserci, se ci credi davvero.
