Web Analytics
Marketing
Il monitoraggio delle performance del sito è un'attività imprescindibile per tenere traccia della strategia adottata e valutare la sua efficacia. Il web analytics marketing comprende tutti gli studi statistici e le analisi effettuate attraverso il processamento delle informazioni fornite da Google Analytics e da altri tool di web analysis.
Attraverso il web analytics, indaghiamo il comportamento degli utenti sul sito, il flusso di traffico e i canali di acquisizione: interpretiamo le evidenze numeriche e le traduciamo in interventi da effettuare sul sito e nel web per ottimizzare strumenti e risorse.

Visite
Monitoriamo costantemente il flusso di traffico sul sito e riconosciamo in modo tempestivo eventuali variazioni o anomalie, intervenendo quando necessario.
Canali
Il web analytics ci consente di mappare in modo esatto le fonti da cui proviene il traffico: ricerche organiche, Adv, social, referral e traffico diretto.
Pagine e contenuti
Individuiamo le pagine più performanti in termini di posizionamento, visite e conversioni e riconfiguriamo la strategia in base alle informazioni raccolte.

Pubblico
Profiliamo i contatti e definiamo le caratteristiche degli utenti in relazione a età, genere, provenienza geografica e tantissimi altri parametri.
Performance del sito
Analizziamo i parametri che forniscono informazioni chiave sull’andamento del sito come bounce rate, tempo di permanenza, tasso di abbandono.
Criticità e anomalie
Scoviamo eventuali criticità sistemiche o legate ad altri fattori che danneggiano le prestazioni del sito, risolvendo prontamente le problematiche emerse.
Analytics, o web analytics, è la misurazione, la raccolta, l'analisi e il reporting dei dati web per la comprensione e l'ottimizzazione dell'utilizzo del web.
Cosa faremo per te:
1) Configureremo correttamente il tuo Google Analytics e la tua Google Search Console, rendendo semplici tutte le operazioni di tracciabilità.
2) Utilizzeremo i migliori tool di monitoraggio e web analytics per indagare i fattori che condizionano le performance del sito o che forniscono risposte interessanti sulle scelte e i gusti del pubblico.
3) Definiremo un quadro esatto del tuo progetto, individuando i canali, i contenuti e le strategie vincenti.
4) Rendiconteremo l’attività di web analytics attraverso report dettagliati con indicatori statistici sulla crescita del progetto e sui risultati raggiunti nel corso del tempo.
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