Web Analytics

I numeri dicono tutto

Web Analytics
Marketing

Il monitoraggio delle performance del sito è un'attività imprescindibile per tenere traccia della strategia adottata e valutare la sua efficacia. Il web analytics marketing comprende tutti gli studi statistici e le analisi effettuate attraverso il processamento delle informazioni fornite da Google Analytics e da altri tool di web analysis.

Attraverso il web analytics, indaghiamo il comportamento degli utenti sul sito, il flusso di traffico e i canali di acquisizione: interpretiamo le evidenze numeriche e le traduciamo in interventi da effettuare sul sito e nel web per ottimizzare strumenti e risorse.

google-advertisement

Visite

Monitoriamo costantemente il flusso di traffico sul sito e riconosciamo in modo tempestivo eventuali variazioni o anomalie, intervenendo quando necessario.

Canali

Il web analytics ci consente di mappare in modo esatto le fonti da cui proviene il traffico: ricerche organiche, Adv, social, referral e traffico diretto.

Pagine e contenuti

Individuiamo le pagine più performanti in termini di posizionamento, visite e conversioni e riconfiguriamo la strategia in base alle informazioni raccolte.

Pubblico

Profiliamo i contatti e definiamo le caratteristiche degli utenti in relazione a età, genere, provenienza geografica e tantissimi altri parametri.

Performance del sito

Analizziamo i parametri che forniscono informazioni chiave sull’andamento del sito come bounce rate, tempo di permanenza, tasso di abbandono.

Criticità e anomalie

Scoviamo eventuali criticità sistemiche o legate ad altri fattori che danneggiano le prestazioni del sito, risolvendo prontamente le problematiche emerse.

Analytics, o web analytics, è la misurazione, la raccolta, l'analisi e il reporting dei dati web per la comprensione e l'ottimizzazione dell'utilizzo del web.

Cosa faremo per te:

1) Configureremo correttamente il tuo Google Analytics e la tua Google Search Console, rendendo semplici tutte le operazioni di tracciabilità.

2) Utilizzeremo i migliori tool di monitoraggio e web analytics per indagare i fattori che condizionano le performance del sito o che forniscono risposte interessanti sulle scelte e i gusti del pubblico.

3) Definiremo un quadro esatto del tuo progetto, individuando i canali, i contenuti e le strategie vincenti.

4) Rendiconteremo l’attività di web analytics attraverso report dettagliati con indicatori statistici sulla crescita del progetto e sui risultati raggiunti nel corso del tempo.

Chiamaci, scrivici o passa per un caffè

Compila il form e iniziamo a dar voce alle tue idee