Grafica
integrata

L’immagine pubblica del brand

Il logo non è solo l’espressione grafica di un brand, ma l’estensione stessa della realtà che rappresenta, il suo volto ufficiale e l’elemento distintivo. Noi di Iris Comunicazione amiamo la bellezza e diamo ampio spazio all’estetica, ma non perdiamo mai di vista l’aspetto strategico del nostro lavoro. Curiamo la comunicazione visuale sotto ogni punto di vista, strutturando un percorso grafico in linea con il patrimonio identitario del brand e con la sua vision. Per questo motivo la creazione del logo è per noi un processo complesso, allo stesso tempo sia analitico che creativo, che richiede abilità tecniche, visione aziendale, lucidità. Non solo quindi creazione o restyling del logo, ci occupiamo di curare l’intero arco dell’immagine aziendale concentrandoci su coerenza, capacità di distinguersi e valori da trasmettere. L’intera produzione della grafica coordinata è un'ulteriore fase di lavoro importantissima per dare struttura alla capacità comunicativa del brand. ​

naming aziendale

Identità di brand

Prima di creare un logo studiamo l’identità del brand, i suoi valori, la sua strategia di comunicazione e il concept del settore di riferimento.

Aspetto

Semplice o elaborato. Stilizzato o asettico. Lineare o curvilineo: il logo comunica, racconta l’azienda e la rappresenta senza usare le parole.

Riproducibilità

I nostri loghi possono essere riprodotti facilmente in ogni formato e supporto, digitale e cartaceo: dal biglietto da visita alle piattaforme web.

Tipologia

Esistono diverse tipologie di logo: tipografico, monogramma, pittogramma, astratto. Ogni brand segue la propria logica, il logo è ciò che le dà forma.

Colore

Anche le scelte cromatiche fanno parte del processo di creazione del logo. Un brand si mostra attraverso i suoi colori e i colori hanno un significato.

Originalità

Il logo deve essere riconoscibile e unico, come unico è il marchio che raffigura. Ricerchiamo l’originalità in ogni elemento: forme, colori e stile.

L'immagine dell'azienda deve rappresentare i suoi valori e il suo spirito e deve sempre essere immediatalmente riconoscibile

Cosa faremo per te:

1) Effettueremo un’analisi approfondita della tua azienda, studieremo le sue specificità, la storia, i valori, il pubblico a cui si rivolge e il settore in cui opera.

2) Individueremo i tratti caratteristici e le soluzioni grafiche più coerenti con la sua identità.

3) Progetteremo diversi modelli e, una volta scelto quello più adatto, realizzeremo il logo perfetto per te!.

Smetti di cercare e inizia a immaginare

C'è un universo là fuori

Nella nostra agenzia di comunicazione crediamo che l’immaginazione sia ciò che dà un senso a ogni cosa. Immaginare significa vedere ciò che ancora non c’è ma che potrebbe esserci, se ci credi davvero.