Creazione Logo

Il marchio in un fotogramma

L’immagine pubblica
del brand

Se credi che il logo sia solo l’espressione grafica di un brand, sei fuori strada. Il logo è estensione stessa della realtà che rappresenta, il suo volto ufficiale, l’elemento distintivo. Noi di Iris Comunicazione amiamo la bellezza e diamo ampio spazio all’estetica, ma non perdiamo mai di vista l’aspetto strategico del nostro lavoro.

La creazione logo è un processo complesso, allo stesso tempo sia analitico che creativo, che richiede abilità tecniche, visione aziendale, lucidità. O almeno, è così che ragioniamo nella nostra agenzia a Milano. Per noi, il logo design deve tenere in considerazione elementi molteplici, tutti ugualmente rilevanti.

immagine coordinata

Identità di brand

Prima di creare un logo studiamo l’identità del brand, i suoi valori, la sua strategia di comunicazione e il concept del settore di riferimento.

Aspetto

Semplice o elaborato. Stilizzato o asettico. Lineare o curvilineo: il logo comunica, racconta l’azienda e la rappresenta senza usare le parole.

Riproducibilità

I nostri loghi possono essere riprodotti facilmente in ogni formato e supporto, digitale e cartaceo: dal biglietto da visita alle piattaforme web.

Tipologia

Esistono diverse tipologie di logo: tipografico, monogramma, pittogramma, astratto. Ogni brand segue la propria logica, il logo è ciò che le dà forma.

Colore

Anche le scelte cromatiche fanno parte del processo di creazione del logo. Un brand si mostra attraverso i suoi colori e i colori hanno un significato.

Originalità

Il logo deve essere riconoscibile e unico, come unico è il marchio che raffigura. Ricerchiamo l’originalità in ogni elemento: forme, colori e stile.

La creazione di un logo che funzioni è un processo complesso. Un grande logo, va ribadito e sottolineato, è espressione dei valori dell'azienda, della sua storia e delle persone.

Cosa faremo per te:

1) Effettueremo un’analisi approfondita della tua azienda, studieremo le sue specificità, la storia, i valori, il pubblico a cui si rivolge e il settore in cui opera.

2) Individueremo i tratti caratteristici e le soluzioni grafiche più coerenti con la sua identità.

3) Porteremo avanti un progetto di comunicazione organico, che tenga conto degli obiettivi presenti e futuri e delle modalità migliori per raggiungerli.

4) Progetteremo diversi modelli e, una volta scelto quello più adatto, realizzeremo il logo perfetto per te!

Chiamaci, scrivici o passa per un caffè

Compila il form e iniziamo a dar voce alle tue idee