Funneling

Da contatti ad acquirenti a clienti fidelizzati

Attrai, Interagisci,
Vendi

Il Funnel Marketing (letteralmente “marketing a imbuto”) consiste in un processo di vendita articolato su più livelli. Il principio alla base è che l’utente debba essere prima attirato, coinvolto emotivamente: solo così, dopo aver completato un percorso di conoscenza dell’azienda, sarà pronto a effettuare un acquisto consapevole. Questa strategia viene definita "a imbuto" in quanto solo una piccola percentuale degli utenti coinvolti inizialmente completa la transazione.

In Iris Comunicazione ci occupiamo di funnel marketing in modo strutturato, progettando e gestendo strategicamente i diversi step. Acquisiamo contatti in target, li trasformiamo in acquirenti e infine in Clienti fidelizzati, che conoscono e apprezzano l’Azienda. Classifichiamo i lead in base a caratteristiche di comportamento o abitudini di consumo per sviluppare comunicazioni e offerte personalizzate.

funneling

Studio strategico

Analizziamo la tua offerta commerciale e progettiamo un funnel ad hoc, definito in considerazione del tuo pubblico e dei tuoi prodotti.

Mail Nurturing

Predisponiamo contenuti e newsletter informativi, per raccontare ai nuovi contatti l’identità dell’Azienda e trasmettere i suoi valori e punti di forza.

Ricontatto

Curiamo le relazioni con i clienti, invitando email informative, sconti e offerte. Personalizziamo le comunicazioni in base al tipo di utente.

funnel

Lead Generation

Elaboriamo soluzioni creative per attirare nuovi contatti e acquisire il loro consenso informato. In questo modo possiamo creare un pubblico di partenza.

Vendita

Concludiamo il percorso con una proposta commerciale. Gli utenti, informati e consapevoli, dimostreranno maggior interesse all’acquisto.

Recupero dei lead

Sviluppiamo contenuti e proposte commerciali mirati per gli utenti che non hanno completato l’acquisto: ogni lead è una risorsa da valorizzare.

Il Funnel (noto anche come sales funnel o marketing funnel) è il processo attraverso il quale le Aziende guidano i Clienti nell'acquisto dei prodotti.

Cosa faremo per te:

1) Cominceremo con un’analisi del tuo progetto. Per costruire un funnel vincente è necessario studiare le specificità del tuo settore, capire cosa fanno i tuoi competitor, cosa piace al tuo pubblico.

2) A quel punto, saremo pronti a ideare e concretizzare un percorso su misura per il tuo brand: realizzeremo un primo contenuto per acquisire nuovi lead, così definiremo il tuo pubblico di partenza.

3) Ti permetteremo di acquisire e organizzare segmenti di pubblico fidelizzati, che apprezzano il tuo marchio e si fidano delle tue proposte.

4) Organizzeremo i tuoi contatti per caratteristiche, gusti e scelte di consumo, così da personalizzare promozioni, comunicazioni e offerte.

Chiamaci, scrivici o passa per un caffè

Compila il form e iniziamo a dar voce alle tue idee