Approccio strategico per la generazione di Lead
La Lead Generation consiste nel creare un sistema digitale attraverso cui acquisire nuovi contatti. Nel concreto, un lead è un utente che ha rilasciato il proprio consenso a ricevere email e altri contenuti promozionali o informativi e, contestualmente, autorizza il sito titolare dei suoi dati a processarli per finalità di marketing e analisi.
Ci occupiamo di realizzare, gestire e monitorare campagne di lead generation con il fine di individuare e acquisire nuovi segmenti di pubblico. Attraverso un percorso strategico, miriamo a trasformare i lead in potenziali acquirenti e quindi in Clienti fidelizzati.

Analisi e strategia
Studiamo il settore e la concorrenza in modo da definire la direzione strategica migliore per raggiungere efficacemente il target di proprio interesse.
Realizzazione Landing Page
Realizziamo ad arte Landing Page per guidare l’utente verso azioni specifiche (iscriversi alla newsletter, scaricare un omaggio, compilare un form).
Creazione mailing list
Cataloghiamo i contatti in relazione alle loro caratteristiche e creiamo mailing list parametrate su informazioni anagrafiche, demografiche, ecc.

Lead Magnet
La seconda fase è quella creativa: individuiamo soluzioni intriganti e originali per convincere gli utenti a interessarsi alle nostre proposte (Lead Magnet).
Gestione dei consensi
Acquisiamo il consenso informato e organizziamo i lead a norma di legge. Così ci assicuriamo che tutte le attività siano svolte con trasparenza.
Gestione del GDPR
Eseguiamo ogni operazione nel pieno rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati e dei continui aggiornamenti imposti dalla normativa.
La Lead Generation è quell’insieme di tecniche di marketing che consentono ad un’Azienda di generare potenziali contatti, attirando persone realmente interessate.
Cosa faremo per te:
1) Attraverso le campagne di generazione di lead, definiremo un percorso strategico, progettato su misura della tua Azienda e del tuo settore, al fine di raggiungere un pubblico in target con le strategie di brand.
2) Costruiremo un lead magnet - ovvero un contenuto esca capace di incuriosire gli utenti - e lo promuoviamo secondo modalità e canali differenti, per raggiungere gli utenti giusti e nel modo giusto.
3) Acquisiremo il loro consenso e utilizziamo i lead guadagnati per strutturare campagne di funnel marketing.
4) Creeremo mailing list dei contatti in relazione a parametri strategici di targetizzazione.
5) Monitoreremo i tassi di conversione e valutiamo il livello di performance della campagna.
Chiamaci, scrivici o passa per un caffè