
Tone of Voice: cos’è e come sceglierlo per un brand
Il Tone of Voice – letteralmente “Tono di Voce” – è un concetto cruciale inerente la comunicazione di marca e rappresenta un aspetto fondamentale nella
Home / Blog
Vi raccontiamo chi è Iris Comunicazione, con uno sguardo attento alle novità del mondo dei brand: guide e consigli sulla comunicazione e il marketing per aziende!
In questa sezione vi raccontiamo di noi: siamo Iris Comunicazione, uno studio di comunicazione integrata d’azienda che unisce tre diverse realtà societarie, con tre diversi Core Business: eventi fisici e digitali, comunicazione di marchio e digital marketing. Entrate nel nostro mondo!
Non parleremo solo di noi. Il blog è dedicato al mondo aziendale, con particolare attenzione a tutto ciò che è Comunicazione di brand e Marketing, in tutte le sue forme espressioni: guide, consigli, news e spunti di riflessione! Nel nostro settore, restare informati non è una scelta.
Il Tone of Voice – letteralmente “Tono di Voce” – è un concetto cruciale inerente la comunicazione di marca e rappresenta un aspetto fondamentale nella
In ambito aziendale, sono molteplici le risorse a disposizione di dirigenti e organizzatori per migliorare il coordinamento e la comunicazione tra i collaboratori. Tra di
Come sappiamo, Google Ads è lo strumento che permette di avviare e gestire campagne pubblicitarie sul più noto motore di ricerca, al fine di aumentare
Qual è la differenza tra payoff e claim? Anche se spesso i due termini vengono utilizzati indifferentemente e come se fossero sinonimi, in realtà parliamo
A un passo dal nuovo anno, è tempo di bilanci, ma anche di previsioni. A tal proposito, è lecito interrogarsi su quali trend faranno da
Il nuovo anno alle porte offre interessanti spunti di riflessione. È interessante, in particolare, provare ad anticipare le prossime tendenze di mercato che, in ogni
Nel periodo di Natale, molte aziende sono solite organizzare eventi brand allo scopo di mettere in risalto la propria immagine e di consolidare i rapporti
Natale è sempre, per le aziende, una leva di marketing da sfruttare nel miglior modo possibile. Oltre all’aspetto prettamente commerciale, il periodo delle festività deve
Con l’approssimarsi del Natale, è necessario gestire tutta una serie di attività di rappresentanza: tra di esse, una delle più significative riguarda l’invio degli auguri
Per le attività commerciali o che offrono servizi pubblici, Google mette a disposizione un servizio gratuito estremamente utile per trasmettere informazioni, farsi pubblicità e consolidare
‘Evento aziendale’ è un termine che non fornisce particolari informazioni relative al format e alle specificità di un’iniziativa di business: le tipologie di eventi aziendali
Un brand è come una persona: possiede una storia, un’identità, una propria personalità chiara e distinguibile. Ogni marchio comunica secondo modalità, strumenti e stile personali,
Nella nostra agenzia di marketing crediamo che l’immaginazione sia ciò che dà un senso a ogni cosa. Immaginare significa vedere ciò che ancora non c’è, ma che potrebbe essere, se ci credi davvero.