Brand Identity

L'immagine, la storia, i valori

Identità di Marca L’anima del brand

Un’Azienda è come una persona: ha una propria personalità, valori in cui credere, una visione etica e uno stile che concorrono a caratterizzarla, a identificarla, a renderla diversa dagli altri operatori del mercato. Noi diamo supporto a 360 gradi a imprese e professionisti e li aiutiamo a elaborare un’immagine riconoscibile e distintiva.

Definiamo la Brand Identity di Aziende e professionisti in modo analitico, ricercando soluzioni creative, ma anche performanti: belle da vedere, da raccontare e da promuovere attraverso tutti i canali online e offline.

brand identity design

Analisi del brand

Individuiamo i tratti distintivi dell’Azienda, in modo da sviluppare un’identità coerente. Rappresentiamo in modo fedele i valori e la storia del brand.

Vision e Mission

Troviamo le parole giuste per esprimere mission (i valori che costituiscono la filosofia del marchio) e vision (le prospettive future e gli obiettivi).

Storytelling

Lo storytelling di un marchio svela la storia della sua nascita, del suo sviluppo, delle tappe che hanno contrassegnato la sua crescita. E va raccontata bene.

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Studio di settore

Per rendere un marchio davvero unico nel proprio campo, non si può prescindere da un attento studio del settore di riferimento e dei competitor.

Payoff

Il payoff racconta l’essenza di un brand in pochissime parole, ecco perché bisogna sceglierle con accuratezza e riprodurle in modo visivamente seduttivo.

Immagine Coordinata

Curiamo la comunicazione visuale sotto ogni punto di vista, strutturando un percorso grafico in linea con il patrimonio identitario del brand e con la sua vision.

La Brand identity è il modo in cui l'Azienda si presenta al mercato attraverso elementi come nome, logo, mission e rapporto con gli stakeholder.

Cosa faremo per te:

1) Studiamo il tuo brand, la sua storia, i suoi valori e le specificità dei suoi prodotti

2) Analizziamo il tuo mercato di riferimento e le azioni dei tuoi competitor, per rendere il tuo marchio differente da tutti gli altri, unico e riconoscibile.

3) Strutturiamo una strategia di comunicazione su misura, definendo l’identità grafica e il tono di voce capaci di rappresentare l’intero sistema valoriale, storico e commerciale dell’Azienda.

4) Creiamo l’identità visuale del tuo brand, elaborando nel dettaglio tutti gli elementi della tua immagine coordinata.

5) Definiamo lo stile narrativo adatto al tuo storytelling aziendale

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