Piani
di comunicazione
Comunicare strategicamente
Il piano di comunicazione è un documento strategico che ha il principale compito di guidare tutte le attività di comunicazione necessarie al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Un buon piano di comunicazione esprime il concetto giusto al momento giusto, programmando con quali mezzi, budget e tempi il messaggio verrà veicolato all’esterno. Può riguardare le attività a lungo termine di un’azienda o unicamente il lancio di un nuovo prodotto o servizio.

Definizione degli obiettivi
Scelta dei mezzi di comunicazione
Elaborazione dei contenuti

Individuazione del target
Impostazione del budget
Monitoraggio delle attività
La comunicazione dà corpo e sostanza all'immagine della tua azienda.
Cosa faremo per te:
1) Ci confronteremo e informeremo in modo approfondito sulla tua realtà e sulle tue necessità di comunicazione.
2) Definiremo insieme gli obiettivi della comunicazione, che devono essere SMART: specifici, misurabili, accessibili, realistici e temporizzabili.
3) Svilupperemo e imposteremo insieme la strategia di comunicazione, sulla base dei mezzi scelti e del budget predisposto. Ci occuperemo di proporre contenuti efficaci, di scegliere immagini ad hoc e di curare il layout dei testi, declinando il tutto in modo specifico per i diversi canali di comunicazione.
4) Saremo pronti a offrire formazione al cliente sulla comunicazione, qualora richiesto. scrivere più approfondito: portare il cliente laddove sia possibile e di interesse ad un livello di gestione autonoma del piano di comunicazione
Smetti di cercare e inizia a immaginare
C'è un universo là fuori
Nella nostra agenzia di comunicazione crediamo che l’immaginazione sia ciò che dà un senso a ogni cosa. Immaginare significa vedere ciò che ancora non c’è ma che potrebbe esserci, se ci credi davvero.
