Scegliere il nome.
Strategicamente
Il nome di un’Azienda dice tantissimo sulla sua identità, i suoi valori, il suo stile e, proprio per questa ragione, deve essere scelto utilizzando un approccio strategico. Quando si fa attività di brand naming, l’analisi e la fantasia procedono di pari passo ed è dal loro incontro che nascono i nomi di maggior successo.
Ci occupiamo di elaborazione del nome per marchi e prodotti utilizzando un sistema di progettazione articolato, ma funzionale. Ricerchiamo l’originalità, ma anche l’efficacia, l’immediatezza, la facilità di memorizzazione. Non lasciamo nulla al caso.

Coerenza
Il nome di un’Azienda deve rappresentare la sua visione etica e commerciale online e offline, incarnando i suoi valori e il suo stile in modo intuitivo.
Originalità
Semplice non significa banale. Cerchiamo nomi d’effetto, che sappiano lasciare il segno e restare facilmente impressi negli occhi e nelle orecchie.
Riproducibilità
Durante il processo di brand naming teniamo conto dell’aspetto visuale delle singole lettere e scegliamo soluzioni che garantiscono una pratica riproducibilità grafica.

Semplicità
Le cose complicate sono difficili da ricordare e non piacciono a nessuno. Noi invece vogliamo essere ricordati attraverso la semplicità: una virtù spesso dimenticata.
Musicalità
Più un nome è orecchiabile e maggiore è la sua capacità di essere memorizzato. Il naming è anche una questione di suoni, di ritmi, di cadenze.
Unicità
Il nome di un’azienda deve essere unico, non solo per via del copyright: la denominazione deve far pensare solo all’Azienda che rappresenta.
Il naming è un processo che ha tutti i requisiti per rientrare tra le componenti comunicative di un’Azienda in quanto punto di incontro con il potenziale Cliente.
Cosa faremo per te:
1) Entriamo in contatto con la tua visione aziendale, individuando i punti di forza e i tratti differenzianti del tuo brand.
2) Studiamo i gusti e le tendenze del tuo settore, le preferenze del pubblico e i possibili scenari futuri.
3) Organizziamo sessioni di brainstorming che vedono coinvolti specialisti della comunicazione e del marketing. Elaboriamo idee e spunti creativi.
4) Definiamo una lista di possibili nomi e li passiamo al vaglio. Per ognuno, indichiamo punti di forza e di debolezza.
5) Troviamo il nome perfetto per te, che ti rappresenti in modo efficace, coerente e originale!
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